×
Si informa che martedì 29 giugno gli uffici saranno chiusi.
Per eventuali necessità scrivere a info@ebmsalute.it.
Risponderemo alla riapertura da mercoledì 30 giugno.
Potrai trovare tutte le informazioni che ti servono nella Guida ai Servizi Online UniSalute e per l’utilizzo della App UniSalute UP che ti è possibile scaricare dallo store Google Play e App Store.
La copertura della Polizza per il mese corrente potrebbe non essere attiva.
Accedendo all’Area Riservata EBM Salute le Lavoratrici ed i Lavoratori possono verificare mese per mese lo stato della Copertura della Polizza sanitaria nell’omonima sezione.
Nel caso in cui la copertura per un dato mese non risultasse attiva, invitiamo le Lavoratrici ed i Lavoratori a contattare l’amministrazione della propria Azienda che, tramite la propria Area Riservata EBM Salute, potrà effettuare le opportune verifiche sulla presenza di irregolarità nella contribuzione del quinto mese precedente.
In caso di necessità, l’Azienda potrà compilare il Modulo Richiesta Informazioni presente nella sezione Contatti per ricevere indicazioni dal Fondo su come regolarizzare la posizione contributiva.
Nel caso in cui la motivazione del respingimento del rimborso fosse che “La data della prestazione non è compresa nel periodo di validità del contratto”, significa che la Polizza non era attiva nel mese di riferimento del rimborso. In tal caso invitiamo le Lavoratrici ed i Lavoratori a contattare l’amministrazione della propria Azienda che, tramite la propria Area Riservata EBM Salute, potrà effettuare le opportune verifiche sulla presenza di irregolarità nella contribuzione del quinto mese precedente quello di riferimento del rimborso.
In caso di necessità, l’Azienda potrà compilare il Modulo Richiesta Informazioni presente nella sezione Contatti per ricevere indicazioni dal Fondo su come regolarizzare la posizione contributiva.
Nel caso in cui invece la motivazione del respingimento fosse “Questa tipologia di prestazione non è prevista dal contratto” verificare che la prestazione per la quale si è chiesto il rimborso sia prevista dal Piano Sanitario consultando la Guida al Piano Sanitario o la Mini Guida EBM Salute. Contattare UniSalute al numero verde dedicato 800 009674 per eventuali ulteriori informazioni o dettagli.
Ricordiamo che, per le richieste di rimborso, è necessario presentare la copia della fattura e la prescrizione medica con quesito diagnostico.
Si parla di convenzione diretta quando, per effettuare una prestazione prevista dal Piano Sanitario, ci si rivolge presso strutture convenzionati con UniSalute e facenti parte della Rete EBM Salute. In questi casi infatti UniSalute paga direttamente alle strutture le prestazioni autorizzate, con l’esclusione di eventuali somme a carico dell’assistito, e quindi non è richiesto di anticipare integralmente la spesa relativa alla prestazione di cui si ha bisogno.
Nella convenzione indiretta invece, l’assistito, rivolgendosi a strutture non convenzionate, anticipa integralmente il costo per le prestazioni erogate e successivamente richiede il rimborso che, se previsto per la specifica tipologia di prestazione, verrà riconosciuto da UniSalute nella misura indicata nel Piano Sanitario.
Puoi consultare l’elenco delle Strutture Convenzionate UniSalute che fanno parte della Rete di EBM Salute al seguente link.
In alternativa, tramite l’Area Riservata EBM Salute, accedendo al portale UniSalute, è possibile effettuare sia una ricerca tramite la funzione “Consulta le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute” utilizzando criteri di ricerca tradizionali (provincia, nome struttura, ecc..), sia tramite la funzione di geo-localizzazione che permette di individuare immediatamente e direttamente sulla mappa la zona dove è presente la struttura d’interesse.
In caso di difficoltà, per avere la certezza che una struttura convenzionata UniSalute faccia effettivamente parte delle strutture della Rete di EBM Salute, ti invitiamo a contattare direttamente il call center UniSalute al numero 800 009674 che potrà supportarti nella ricerca e nella scelta della struttura convenzionata più adatta alle specifiche esigenze.
Anche se una struttura risulta convenzionata con UniSalute bisogna comunque verificare che faccia parte della Rete di Strutture che UniSalute mette a disposizione del Fondo EBM Salute.
Prima di decidere presso quale struttura UniSalute effettuare una prestazione diretta, verificare sempre che tale struttura faccia parte della Rete EBM Salute.
In caso di difficoltà, per avere la certezza che una struttura convenzionata UniSalute faccia effettivamente parte delle strutture della Rete di EBM Salute, ti invitiamo a contattare direttamente il call center UniSalute al numero 800 009674 che potrà supportarti nella ricerca e nella scelta della struttura convenzionata più adatta alle specifiche esigenze.
La franchigia è la somma determinata in misura fissa che rimane a carico dell’Assicurato, come specificato nel Piano Sanitario. Qualora venga espressa in giorni, è il numero dei giorni per i quali non viene corrisposto all’Assicurato l’importo garantito.
La franchigia è la somma determinata in misura fissa che rimane a carico dell’Assicurato mentre lo scoperto è la percentuale applicabile all’ammontare delle spese sostenute dall’Assicurato che, per ogni sinistro, restano a carico dell’Assicurato, come specificato nel Piano Sanitario.
Il massimale, o limite di spesa, è la spesa massima che UniSalute si impegna a prestare nei confronti dall’Assicurato. L’importo stabilito per le garanzie e/o prestazioni previste è specificato nel Piano Sanitario.
Ricordiamo che il massimale si intende per l’intero nucleo familiare e viene quindi condiviso, per ciascun anno di Polizza, con gli eventuali familiari sia fiscalmente che non fiscalmente a carico attivi per l’anno di riferimento.
Il sinistro è il verificarsi della prestazione di carattere sanitario che comporta un’attività gestionale per UniSalute.
Il Piano Sanitario EBM Salute non prevede la possibilità di aumentare volontariamente le coperture.
Il Piano Sanitario ha validità in tutto il mondo.
Le Lavoratrici ed i Lavoratori, trovandosi all’estero, potranno richiedere il rimborso, entro i limiti contrattuali previsti dal piano, per quelle garanzie che prevedono la possibilità di usufruire delle prestazioni nel caso di strutture non convenzionate con UniSalute.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 anno | Il cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 anno | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessario". |
CookieLawInfoConsent | 1 anno | Il cookie è utilizzato per memorizzare il riepilogo del consenso prestato per l'utilizzo del cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
viewed_cookie_policy | 1 anno | Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |