Adesione & contributi

Come previsto da CCNL Unionmeccanica/Confapi, l’adesione è completamente a carico dell’azienda ed è rivolta ai propri dipendenti in forza, nonché ai loro familiari fiscalmente a carico.
L’azienda provvederà al versamento della quota mensile per ogni dipendente in forza, secondo la procedura descritta nel documento "Modalità pagamento contributi" presente nella sezione Documenti.

Solo il rispetto delle modalità sopra indicate potrà garantire la copertura assicurativa di ogni singolo dipendente.

Vi ricordiamo che con decorrenza 1° novembre 2018 tutte le iscrizioni sono considerate nuove adesioni e non è possibile versare arretrati.

Infatti, secondo quanto previsto dall’art. 6.1 del Regolamento, il diritto del lavoratore alle prestazioni sanitarie decorre a partire dal 1° giorno del 5° mese successivo a quello del primo versamento e cioè dopo 4 mesi di contribuzione. Di conseguenza la copertura sanitaria per il lavoratore si protrae per 4 mesi dopo l’eventuale cessazione dell’attività lavorativa.

Il lavoratore potrà richiedere le credenziali di accesso a partire dal 1° giorno del 5° mese successivo al primo versamento secondo le modalità descritte nella sezione Piano Sanitario.

Per informazioni o supporto all’adesione, contattare direttamente il numero verde di UNISALUTE 800 009674 (lun-ven dalle 9.00 alle 19.00), oppure scrivere all'indirizzo adesioniebmsalute@unisalute.it

Area Aziende

Per accedere all'area riservata indica qui i codici di accesso.
Se possiedi già la password per accedere all'area riservata E.B.M., devi utilizzare la stessa password per accedere all'area riservata E.B.M. Salute.


Ottieni nuova Password

Amministratori Ente

Inserire qui i codici di accesso

ATTENZIONE! Introdurre Username e Password corretti!