Anche per il 2021, a partire dal 4 gennaio, è stata prevista la possibilità di estendere la copertura sanitaria integrativa al proprio nucleo familiare NON fiscalmente a carico, con il medesimo Piano Sanitario, come previsto dal Regolamento di EBM Salute.
Sono inclusi:
- il coniuge, compreso il convivente di fatto (di cui alla legge 76/2016);
- i figli risultanti dallo stato di famiglia.
I premi annui per i familiari, per la copertura dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021, sono:
- € 150 per il coniuge o convivente;
- € 150 per ogni figlio.
Per estendere la polizza ai familiari NON fiscalmente a carico sarà necessario collegarsi al portale di adesione Unisalute e compilare il relativo form.
Le adesioni termineranno il 7 febbraio 2021.
Per quanto riguarda i familiari fiscalmente a carico, sarà invece possibile registrarli a partire da fine gennaio 2021 sulla Piattaforma EBM Salute. L’elenco dei familiari già precedentemente registrati nell’Area Riservata UniSalute sarà direttamente visibile nell’Area Riservata della Piattaforma EBM Salute. Pertanto, per estendere gratuitamente i servizi del Piano Sanitario ad ulteriori familiari a carico, il titolare della polizza, anche se già registrato ad UniSalute, si dovrà registrare preventivamente all’Area Riservata della Piattaforma EBM Salute.
Precisiamo che, a prescindere dalla data di registrazione, i familiari a carico avranno retroattivamente diritto alle prestazioni a partire dalla data acquisizione requisiti (data di nascita per i figli propri, data variazione stato di famiglia per figli adottivi, data di matrimonio per i coniugi e data di inizio convivenza per conviventi «more uxorio»).