Informiamo le Aziende e i Consulenti che nell’Area Riservata Azienda, sia su E.B.M. che su EBM Salute, è stata recentemente attivata la sezione Saldo Azienda dove è possibile visualizzare lo stato contributivo dell’Azienda (Versamenti F24 effettuati e Flussi Uniemens dichiarati) e le eventuali anomalie riscontrate, affiancate dalle relative istruzioni per la regolarizzazione in ciascun mese di competenza.
Per facilitare la lettura dei dati presenti nel Saldo Azienda, vi invitiamo a prendere visione del documento Vademecum Sezione Saldo Azienda che, unitamente al Vademecum Risoluzione Anomalie Contributive, permetterà di analizzare e comprendere le cause delle eventuali principali anomalie contributive. Tali anomalie potrebbero determinare la mancata copertura della Polizza Sanitaria UniSalute per EBM Salute per un determinato mese o dei temporanei blocchi nella presentazione delle prestazioni ad E.B.M..
Qualora una Azienda riscontrasse delle anomalie contributive, vi invitiamo a regolarizzare prima possibile la posizione contributiva per i mesi non regolari e a correggere dalla prima competenza utile le modalità contributive seguendo quanto indicato nel documento Modalità di Contribuzione.
Per eventuali dubbi vi invitiamo a contattare l’Ente, scrivendo dal Modulo Richiesta Informazioni presente nella sezione Contatti del sito, scegliendo dal menu a tendina “Istruzioni per regolarizzazione posizione Contributiva”.
Precisiamo infine che, in caso di anomalie sui Versamenti F24, la regolarizzazione potrà avvenire solo a seguito della trasmissione all’Ente del flusso ufficiale da parte dell’Agenzia delle Entrate.