Siamo lieti di informare le Lavoratrici ed i Lavoratori che è stato deliberato il rinnovo della Polizza Sanitaria per l’anno 2023 con la stessa compagnia assicuratrice UniSalute.
Nonostante una platea sempre più ampia di assistiti (Titolari e loro Familiari Fiscalmente a Carico), tutte le migliorie già presenti nella Piano Sanitario 2022 verranno mantenute anche per il 2023.
Nel triennio 2020/2022 si è registrato un trend in crescita di adesioni da parte di Aziende metalmeccaniche PMI ad EBM Salute, con un incremento costante e continuo di Lavoratrici e Lavoratori, Titolari di Polizza, e dei loro Familiari Fiscalmente a Carico (iscritti gratuitamente), che richiedono prestazioni sanitarie integrative. L’incremento delle prestazioni sanitarie erogate nel 2021 è cresciuto del 70%, rispetto al 2020, mentre l’incremento nel 2022 si è attestato attorno ad un ulteriore 21%. Nell’ultimo biennio si è pertanto registrato un sostanziale raddoppio del totale delle prestazioni.
Avvisiamo inoltre gli utenti che nei primi giorni di gennaio, per necessari allineamenti amministrativi, sarà possibile effettuare le richieste di prenotazioni esclusivamente contattando telefonicamente la centrale operativa UniSalute al Numero verde 800 009674.
Mentre, a partire dal 9 gennaio, l’Area Riservata EBM Salute sarà nuovamente operativa per usufruire dei servizi on line di UniSalute.