Si comunica che, come anticipato con News del 7/05/2025, fino ad oggi il Fondo EBM Salute non è ancora in possesso dei dati relativi ai Versamenti F24, correttamente effettuati dalle Aziende sul nuovo codice tributo EBMQ.
Precisiamo che per le Nuove Aziende aderenti da gennaio 2025 o febbraio 2025, la mancata ricezione di tali Versamenti F24 sul codice EBMQ, comporta la temporanea scopertura della Polizza Sanitaria delle Lavoratrici e dei Lavoratori per il mese di maggio 2025 e/o giugno 2025.
Come conseguenza anche la registrazione all’Area Riservata per Aziende, Lavoratrici e Lavoratori risulta momentaneamente inibita.
Invece, per tutte le Aziende già aderenti dal 2024, qualora nella sezione Saldo Azienda dell’Area Riservata EBM Salute venisse segnalato un DEBITO sulla competenza di gennaio 2025 o febbraio 2025, invitiamo a NON tenere conto di tale irregolarità.
Infatti, in presenza di un regolare Flusso Uniemens con codice EBMQ per le competenze di gennaio e febbraio 2025, la copertura della Polizza Sanitaria delle Lavoratrici, dei Lavoratori e dei relativi familiari a carico, è stata comunque garantita e inviata manualmente a UniSalute per maggio 2025 e/o giugno 2026.
Confidiamo in una risoluzione di questa emergenza da parte di INPS entro la fine di giugno.
Sebbene ribadiamo che le cause di questo disservizio non siano in alcun modo imputabili al Fondo, ci scusiamo per i disagi causati.