Il Piano Sanitario e Iscrizioni Familiari

Il Piano Sanitario è dedicato agli iscritti del Fondo EBM Salute e ai loro famigliari fiscalmente a carico.

Lavoratori e Familiari Fiscalmente a Carico
Potrai effettuare l’estensione del Piano Sanitario al tuo nucleo fiscalmente a carico in qualunque momento, gratuitamente. Precisiamo che i familiari a carico avranno retroattivamente diritto alle prestazioni a partire dalla data acquisizione requisiti (data di nascita per i figli propri, data variazione stato di famiglia per figli adottivi, data di matrimonio per i coniugi e data di inizio convivenza per conviventi «more uxorio») o, se precedente, dal 1° gennaio dell’anno di inserimento.
Per iscriversi è sufficiente seguire le istruzioni al seguente link.

Familiari NON Fiscalmente a Carico (Familiari a Pagamento)
Per il 2022 l’adesione a pagamento potrà essere effettuata tramite l’Area Riservata EBM Salute a partire dal 17 gennaio al 13 marzo 2022.
Il Manuale per la Gestione dei Familiari a Pagamento è disponibile cliccando sul box Campagna Adesioni Familiari NON a Carico al seguente link.

Per Familiari, sia fiscalmente che NON fiscalmente a carico,  si intendono:
– Il coniuge, compreso il convivente di fatto (di cui alla L.76/2016) fiscalmente a carico
– I figli risultanti dallo stato di famiglia fiscalmente a carico

Campagna Adesioni Familiari NON a Carico

Area Riservata EBM Salute dal 17 gennaio al 13 marzo 2022

Importante:

L’Iscritto è responsabile della veridicità dei dati riguardanti i propri famigliari e dichiara che essi sono in possesso dei requisiti sopra descritti. Il Fondo Sanitario E.B.M. Salute e UniSalute si riservano di effettuare verifiche rispetto alla corrispondenza dei requisiti, sia in fase di adesione sia in fase di sinistro, richiedendo documentazione aggiuntiva, come ad esempio lo stato di famiglia e la certificazione dei redditi.
Eventuali dichiarazioni che risultino non veritiere, inesatte o reticenti, rese dal soggetto legittimato a fornire le informazioni richieste, possono compromettere il diritto alla fruizione delle prestazioni sanitarie e implicare la rivalutazione anche di sinistri già rimborsati.

Documenti a Supporto

Guida al Piano Sanitario

Assicurati e Familiari a carico

Guida al Piano Sanitario

Familiari non a carico