A partire dalla competenza di 09/2025, e quindi con gli adempimenti previsti a metà ottobre, NON verranno più effettuate bonifiche degli errori nella contribuzione verso del Fondo EBM Salute.
Di conseguenza, le coperture verranno comunicate a UniSalute SOLO a fronte di una CORRETTA CONTRIBUZIONE.
Ricordiamo che la corretta contribuzione per la competenza di 09/2025 determinerà l’invio della copertura e l’attivazione delle Polizza Sanitaria per il mese di 01/2026.
Come è noto, da gennaio 2025, EBMQ è il NUOVO codice tributo per il Versamento tramite il modello F24 dei contributi all’INPS da destinare al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa EBM Salute. L’importo della quota per ciascuna Lavoratrice e ciascun Lavoratore resta invariato ed è pari a € 8,00/mese.
Fino ad oggi, ove possibile, il Fondo ha bonificato eventuali errori nella contribuzione da parte delle Aziende al fine di garantire la copertura della Polizza Sanitaria delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
Pertanto, per evitare scoperture della Polizza Sanitaria per le Lavoratrici, i Lavoratori e per i componenti del loro nucleo familiare fiscalmente a carico, invitiamo Aziende e Consulenti a verificare le corrette modalità di contribuzione ad EBM Salute, e ad E.B.M., e correggere eventuali errori dalla prima competenza utile:
