Come comunicato con news del 13/10/2025, dal 1° novembre 2025 la Polizza prevede un aumento della franchigia da € 15,00 a € 20,00.
Si informano quindi le Lavoratrici, i Lavoratori e i familiari con Polizza attiva che, per prenotazioni di prestazioni programmate a novembre 2025, UniSalute ha dovuto procedere alla revoca dell’autorizzazione già inviata con l’importo della franchigia non aggiornato.
Sarà quindi necessario ricontattare la struttura o il professionista per confermare l’appuntamento nella data prescelta, qualora l’appuntamento fosse stato mantenuto in agenda, o fissare un nuovo appuntamento, qualora invece fosse stato cancellato.
Successivamente sarà necessario comunicare a UniSalute l’appuntamento e procedere così con una nuova richiesta di autorizzazione che verrà inviata dalla Compagnia Assicuratrice a partire da lunedì 03/11/2025.
L’appuntamento potrà essere comunicato a UniSalute tramite i consueti canali:
- Area Riservata EBM Salute;
- App UniSalute UP;
- Centrale Operativa UniSalute al Numero Verde 800 009 674 selezionando il tasto 2 e poi ancora il tasto 2.
Per prenotazioni programmate a novembre non ancora autorizzate da UniSalute, la Compagnia Assicuratrice provvederà a valutare la richiesta ed eventualmente autorizzare sempre a partire da lunedì 03/11/2025.
Suggeriamo quindi di comunicare a UniSalute, indicativamente con 48 ore di anticipo la data dell’appuntamento per consentire la valutazione della richiesta e la successiva autorizzazione.