Si informano le Aziende, le Lavoratrici e i Lavoratori che un attacco informatico subito da InpsServizi S.P.A. (Comunicato Stampa Inps servizi attacco informatico) ha reso temporaneamente indisponibili le funzionalità del Portale istituzionale e di alcuni applicativi gestionali. Le azioni in corso da parte di InpsServizi S.P.A. sono concentrate sul ripristino delle infrastrutture in tempi brevi.
InpsServizi S.P.A. è la società tramite la quale il Fondo EBM Salute acquisisce i dati delle Lavoratrici e dei Lavoratori trasmessi dalle Aziende tramite Flussi Uniemens. Al momento, risulta quindi compromesso l’accesso ai dati che consente al Fondo di verificare la continuità nella regolarità contributiva di Aziende, Lavoratrici e Lavoratori.
Per completezza, al momento i dati risultano correttamente acquisiti fino alla competenza di 08/2024 pertanto le coperture della Polizza Sanitaria per il mese di 12/2024 sono state regolarmente comunicate a UniSalute.
Seguiranno aggiornamenti non appena InpsServizi S.P.A. avrà ripristinato il flusso di dati e il Fondo avrà quindi accesso alle informazioni necessarie per verificare la regolarità contributiva.