Come comunicato con precedenti News del 5/12/2025 e del 14/01/2025, l’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione del 3 dicembre u.s. n. 57, ha reso noto il nuovo codice tributo EBMQ per il Versamento tramite il modello F24 dei contributi all’INPS da destinare al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa EBM Salute.
Con successiva circolare n. 20 del 22 gennaio 2025 ha inoltre esplicitato le istruzioni per la compilazione del modello F24 disponibili anche nel documento Adempimenti Contribuzione EBM Salute.
Il nuovo codice tributo EBMQ dovrà essere utilizzato per il Versamento dei contributi tramite modello F24 ESCLUSIVAMENTE a partire dalla competenza di 01/2025 e quindi con termine per tale adempimento entro il 16 febbraio 2025:

L’importo della quota per EBM Salute per ciascuna Lavoratrice e ciascun Lavoratore resta invariato ed è pari a € 8,00/mese.
Si precisa che nulla è variato per quanto riguarda le modalità di contribuzione ad E.B.M come riepilogato nel documento Modalità di Contribuzione ad E.B.M. ed EBM Salute.
Le Aziende e i Consulenti registrati all’Area Riservata EBM Salute, che abbiano fornito il consenso all’invio di newsletter da parte del Fondo, riceveranno notifica della presente comunicazione tramite email/PEC.